Il Castello ai piedi della Rocca

Annunci di Lavoro

Il Castello di Monselice

Il castello di Monselice sorge ai piedi del Colle della Rocca ; si tratta di un complesso di edifici denominato Castello Cini poiché un tempo dimora dei conti Cini.

Esso è composto da 4 sezioni principali: la Casa Romanica che è la più antica e risale all' XI secolo; il Castelletto che risale al XII secolo; la Torre Ezzeliniana, fortezza costruita nel XIII secolo; per ultimo il palazzo Ca' Marcello, costruito a partire del 1405, che collega le strutture già esistenti.

Qui sono conservati gli antichi mobili nonché una vasta collezione di armi del periodo 1200-1700.

Il museo Scarpa, all'interno del castello, raccoglie pezzi di antiquariato dell'architetto Carlo Scarpa.

Non distante dal castello, sulla Rocca, si erge il Mastio Federiciano: si tratta di un torrione medievale che fu costruito come fortezza militare a partire dal 1239.

Navigare Facile
  • salsomaggioreonline.it - Il sito che vi porta a Salsomaggiore Terme. Informazioni, notizie utili, Storia e Bellezze di questo splendido luogo
  • alberghitalia.it - Il Portale leader nel settore turismo e vacanze in Italia, dove troverete tutti gli hotel e gli alberghi Italiani. ALBERGHI di lusso e HOTEL di prestigio, 3 stelle e Country hotel. Alberghi a buon mercato. Pensioni e Hotel a tema.
  • mercatininatalizi.it - Il sito dei Mercatini di Natale in Italia. Cerca il Mercatino di Natale vicino o le più comodo

 

Siti Dove Compro Passatempi Food Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio